Disinfestazione acari e zecche a Roma

Disinfestazione acari e disinfestazione zecche a Roma, nella provincia di Roma e in tutto il Lazio. Chiamaci per un sopralluogo e un preventivo gratuito.

Richiedi informazioni

Gli acari sono parassiti temporanei o permanenti di animali e vegetali
Gli acari sono parassiti temporanei o permanenti di animali e vegetali

Gli acari sono animali di piccole dimensioni suddivisi in numerose specie parassite temporanee o permanenti di animali e vegetali. Sono responsabili di infestazioni con conseguenze spesso gravi. Possono avere un apparato boccale adatto a scavare, succhiare o pungere. La riproduzione avviene generalmente con la deposizione delle uova, da cui nascono le larve che poi diventano individui adulti.

Per l’uomo molte specie di acari possono essere causa di fastidiose e gravi forme di allergie che vanno da un semplice starnuto alla rinite cronica, a episodi asmatici, oppure provocare orticaria e dermatiti.
Si nutrono di forfora umana e polvere, anch’essa organica in quanto costituita da epidermide morta. Nell’ambiente domestico vivono e si riproducono nei materassi, nelle moquette, nei tappeti, nelle coperte di lana, nei cuscini, nei piumoni, nelle tende, nei divani, nei libri, nei peluches.
L’eliminazione completa degli acari è quasi impossibile, ma si può cercare di ridurre la sua presenza nel nostro ambiente eliminando tutto ciò che può essere ricettacolo di polvere.

Gli acari infestano uomini e animali insediandosi sulla cute o sotto di essa e provocando prurito
Gli acari infestano uomini e animali insediandosi sulla cute o sotto di essa e provocando prurito

La disinfestazione acari è particolarmente sentita in quanto questi parassiti infestano uomini e animali insediandosi sulla cute o sotto di essa. Una particolare tipologia di acaro è rappresentata dalla famiglia delle zecche che, oltre a provocare fastidiose irritazioni cutanee (note con il nome di rogna), possono essere portatrici di pericolose malattie, anche mortali.
Nei cani, la manifestazione più evidente della presenza di zecche è rappresentata dal continuo grattarsi dell’animale e dalla caduta del pelo a chiazze.

In primavera ed autunno si creano le condizioni ottimali per lo sviluppo degli acari della polvere, per la presenza di una elevata umidità ambientale. Sono proprio questi i periodi in cui devono essere concentrati gli sforzi di disinfestazione acari e disinfestazione zecche attraverso ditte specializzate come la nostra.

Impresa di disinfestazioni da acari e zecche a RomaLa disinfestazione acari e zecche viene effettuata dall’impresa World Group attraverso vari fasi di diversa intensità. Dapprima si opera la pulizia attenta degli ambienti utilizzando potenti strumenti di aspirazione provvisti di filtri particolari; successivamente si puliscono i pavimenti e tutte le superfici lavabili con getti di vapore ad alta temperatura e detergenti sanificanti; infine, poiché gli acari della polvere sono sensibili alla luce, si effettua un trattamento con raggi UV per quelle superfici che non possono essere trattate con i metodi precedenti. Nei casi di infestazione da acari e da zecche particolarmente intensa si effettua anche la fumigazione degli ambienti.

In ogni caso l’efficacia del trattamento di disinfestante è proporzionale al grado di pulizia raggiunto prima di effettuare il trattamento.

I nostri interventi di disinfestazione acari e disinfestazione zecche prevedono la formazione del cliente che viene edotto sui comportamenti e gli accorgimenti da adottare per evitare il ripresentarsi della infestazione.

Impresa di disinfestazioni a Roma

L’impresa di disinfestazioni World Group Cleaning S.r.l. adopera strumenti a norma CE in tutti i casi di disinfestazione. Le attrezzature utilizzate nelle attività di disinfestazione variano in base all’entità del fenomeno, alle aree da trattare, al tipo di ambiente e alle necessità del cliente.
L’alta specializzazione del personale World Group incaricato della disinfestazione garantisce la sicurezza dell’ambiente trattato, degli esseri umani e degli animali domestici che in esso vivono.

Per maggiori informazioni