Disinfestazione mosche a Roma

Disinfestazione dalle mosche a Roma, nella provincia di Roma e in tutto il Lazio. Chiamaci per un sopralluogo e un preventivo gratuito

Richiedi informazioni

La disinfestazione prevede la rimozione diuova, larve, pupe e
La disinfestazione mosche prevede la rimozione di uova, larve, pupe e mosche adulte

La disinfestazione mosche è difficile da combattere perché le mosche hanno la possibilità di reperire un enorme numero di luoghi adatti alla deposizione delle uova ed allo sviluppo delle larve.
Inoltre l’elevata velocità riproduttiva consente alle mosche di sviluppare numerose generazioni che possono accavallarsi temporalmente. In particolare nei mesi più caldi si ritrovano simultaneamente uova, larve, pupe e mosche adulte.

Nei casi di concentrazione di quantità enormi di deiezioni animali, come nel caso di allevamenti industriali, il trattamento o lo smaltimento dei residui organici può avvenire solo in periodi ben precisi accumulandosi per il resto del tempo.

Disinfestazione dalle mosche

Per la disinfestazione dalle mosche è necessario utilizzare larvicidi e adulticidi tramite repellente emulsionabile liquido in alte concentrazioni.

La disinfestazione mosche prevede attività progressive e di diversa intensità
La disinfestazione mosche prevede attività progressive di diversa intensità

Le operazioni di disinfestazione dalle mosche sono progressive e di diversa intensità:
A breve termine, è prevista l’esecuzione di trattamenti abbattenti adulticidi per limitare temporaneamente i disagi creati dall’infestazione.
Successivamente viene effettuata la ricerca e l’individuazione dei luoghi di accumulo di deiezioni, di rifiuti, di sostanze organiche marcescenti e verifica della possibilità di procedere con interventi di rimozione totale. In alternativa è possibile procedere con l’esecuzione di trattamenti antilarvali attraverso l’utilizzo di specifici prodotti in grado di arrestare lo sviluppo delle larve in trasformazione.
Per ristoranti, centri cottura, macelli, caseifici, industrie alimentari, ipermercati è inoltre prevista la possibilità di migliorare, o attivare le azioni di cattura/esclusione delle mosche mediante reti di protezione, porte ad aria, trappole luminose a pannelli collanti.
In ogni caso è sempre necessario effettuare interventi insetticidi adulticidi ad azione residuale sulle superfici più frequentate dalle mosche.

Esistono migliaia di specie di mosche che necessitano di disinfestazione
Esistono migliaia di specie di mosche che necessitano di disinfestazione

Con mosca si intende il generico insetto dell’ordine dei Ditteri che possiede delle caratteristiche morfologiche simili a quelle note nel nostro immaginario collettivo. In effetti tutti conosciamo quella che scientificamente prende il nome di mosca domestica, ma esistono una enorme quantità di mosche, circa 100.000, da cui potrebbe essere necessario proteggersi tramite disinfestazione: Mosca delle olive, Mosca del melone, Mosca orientale della frutta, Mosca mediterranea della frutta, Mosca delle ciliegie, Mosca dell’asparago, Mosca del sedano, Mosca del formaggio, Mosca della bietola, Mosca tse-tse, Mosca grigia della carne, Mosca domestica minore, Mosca gialla, Mosca azzurra della carne, Mosca verde, Mosca della carota, Mosca del cervo.

Ogni elemento organico può rappresentare fonte di cibo per le mosche sebbene l’evoluzione e l’ambiente hanno specializzato le diverse tipologie di mosche che possono privilegiare sangue o cadaveri di altri animali o semplicemente rifiuti.

Le mosche sono portatrici di patologie

Le mosche sono insetti portatori di microrganismi patogeni
Le mosche sono insetti portatori di microorganismi patogeni

La necessita della disinfestazione dalle mosche deriva dal fatto che le mosche sono insetti portatori di microorganismi patogeni.

Nella disinfestazione mosche, la sanificazione dell’ambiente rappresenta la fase più importante dell’intero ciclo di bonifica. Per sanificazione si intende la rimozione di ogni sostanza organica utilizzata come alimento dalle larve delle mosche presso i luoghi di deposizione delle uova dalle femmine.

Dove le mosche possono riprodursi in ambiti ben individuabili, per esempio nelle aree residenziali, dove è presente un servizio di raccolta dei rifiuti, è più semplice attuare la disinfestazione dalle mosche potendo operare alla fonte in maniera diretta con la eliminazione rapida e completa delle cause di infestazione.
In altre situazioni, l’asportazione della sostanza organica di nutrimento è assai problematico, come nei grandi allevamenti industriali o presso alcuni stabilimenti dell’industria alimentare.

Sanificazione degli ambienti

Sia nelle abitazioni che negli esercizi pubblici dove si somministrano cibi e bevande, una sanificazione efficace deve prevedere la rimozione dei rifiuti organici almeno tre volte alla settimana.
Inoltre i contenitori del rifiuto organico umido devono essere progettati per consentire l’aereazione e al contempo impedire l’entrata delle mosche al loro interno.

Impresa di disinfestazioni a Roma

L’impresa di disinfestazioni World Group Cleaning S.r.l. adopera strumenti a norma CE in tutti i casi di disinfestazione. Le attrezzature utilizzate nelle attività di disinfestazione variano in base all’entità del fenomeno, alle aree da trattare, al tipo di ambiente e alle necessità del cliente.
L’alta specializzazione del personale World Group incaricato della disinfestazione garantisce la sicurezza dell’ambiente trattato, degli esseri umani e degli animali domestici che in esso vivono.

Per maggiori informazioni