Disinfestazione tarme

Disinfestazione tarme a Roma, nella provincia di Roma e in tutto il Lazio. Chiamaci per un sopralluogo e un preventivo gratuiti

Richiedi informazioni

Le larve di tarma vivono e si riproducono in tessuti sporchi nei tappeti e negli indumenti che contengono sudore umano o residui di altri liquidi organici.
Le larve di tarma vivono e si riproducono nei tessuti sporchi, nei tappeti e negli indumenti che contengono sudore umano o residui di altri liquidi organici.

La Tarma è il nome comunemente utilizzato per indicare alcune specie di insetti le cui larve si nutrono di tessuti come lana, seta, cotone, e sostanze contenenti cheratina. Le tarme hanno infatti la capacità di trasformare la cheratina, proteina presente in capelli, peli e lana, in nutrimento. Preferiscono i tessuti sporchi e sono particolarmente attratte dai tappeti e dagli indumenti che contengono sudore umano e residui di altri liquidi organici. L’umidità contenuta in questi residui è sufficiente a dare loro il necessario apporto di acqua.

I danni prodotti dalle tarme, anche se di piccole dimensioni, possono essere di grande impatto economico in quanto possono compromettere definitivamente l’utilizzo di capi di abbigliamento: sono pertanto a rischio tutti i magazzini e i depositi di vestiario che non adottano precise metodiche di prevenzione.

Lavare e spazzolare i tessuti rappresenta sicuramente un metodo efficace poiché le uova di tarma sono particolarmente fragili.
Una buona soluzione in grado di proteggere gli indumenti è rappresentata dai contenitori o le buste in plastica, ermeticamente chiuse o sottovuoto, che non permettono all’insetto di entrare in contatto con i tessuti.

Le tarme possono infestare anche il cibo come pasta, farina, spezie, tè, riso, cereali e legumi
Le tarme possono infestare anche il cibo come pasta, farina, spezie, tè, riso, cereali e legumi

Le tarme possono infestare anche il cibo come pasta, farina, spezie, tè, riso, cereali e legumi: gli alimenti contaminati devono necessariamente essere distrutti e non possono essere utilizzati. Anche in questo caso è buona norma conservare gli alimenti che attraggono le tarme in barattoli chiusi ermeticamente, preferibilmente in vetro o plastica.

La disinfestazione dalle tarme può essere effettuata mediante nebulizzazioni a freddo o a caldo con insetticidi specifici. Per ottenere anche una buona efficacia sulle larve è importante che i tessuti attaccati siano esposti all’azione dell’insetticida in maniera completa e per tutta la loro superficie.

Gli esperti di disinfestazione della World Group utilizzano prodotti naturali e metodi ecologici per la disinfestazione da tarme di ambienti pubblici e privati.

Impresa di disinfestazioni a Roma

L’impresa di disinfestazioni World Group Cleaning S.r.l. adopera strumenti a norma CE in tutti i casi di disinfestazione. Le attrezzature utilizzate nelle attività di disinfestazione variano in base all’entità del fenomeno, alle aree da trattare, al tipo di ambiente e alle necessità del cliente.
L’alta specializzazione del personale World Group incaricato della disinfestazione garantisce la sicurezza dell’ambiente trattato, degli esseri umani e degli animali domestici che in esso vivono.

Per maggiori informazioni