Disinfestazione topi – Derattizzazione

Disinfestazione topi e derattizzazione a Roma, nella provincia di Roma e in tutto il Lazio. Chiamaci per un sopralluogo e un preventivo gratuito

Richiedi informazioni

I roditori che attaccano gli alimenti immagazzinati provocando ingenti danni economici
I roditori che attaccano gli alimenti immagazzinati provocando ingenti danni economici

La disinfestazione topi – derattizzazione – concentra la lotta contro numerose specie di roditori che causano danni alle colture o attaccano gli alimenti immagazzinati provocando ingenti danni economici.
Nelle abitazioni e nelle aziende possono essere causa di black-out elettrici per la voracità con cui aggrediscono i rivestimenti in plastica dei cavi elettrici.
Inoltre i roditori possono essere portatori di gravi malattie infettive e trasmettere all’uomo e agli animali domestici germi patogeni anche mortali.

 I topi possono essere portatori di gravi malattie infettive e trasmettere all'uomo e agli animali domestici germi patogeni anche mortali
I topi possono essere portatori di gravi malattie infettive e trasmettere all’uomo e agli animali domestici germi patogeni anche mortali

Tra i roditori più comuni troviamo:

  • il topo campagnolo comune, che vive in zone erbose e scava gallerie superficiali nel terreno. Si nutre esclusivamente di vegetali come erba semi, radici e germogli compromettendo le colture destinate all’alimentazione umana.
  • il topo selvatico, capace di adattarsi agli ambienti frequentati dall’uomo come edifici e magazzini ed è onnivoro
  • il topo domestico, che possiamo ritrovare in casa, dagli scantinati alle soffitte ed è onnivoro.
  • il ratto marrone, che preferisce colonizzare le zone sotterranee, collegate alla rete idrica o fognante ed è onnivoro.

I roditori riescono ad adattarsi a qualsiasi ambiente e si annidano ovunque, con un tasso di natalità elevatissimo. L’individuazione dei luoghi ove i roditori trovano cibo e rifugio costituisce sempre e comunque la base di partenza per tutte le azioni di lotta.

I roditori riescono ad adattarsi a qualsiasi ambiente e si annidano ovunque, con un tasso di natalità elevatissimo
I roditori riescono ad adattarsi a qualsiasi ambiente e si annidano ovunque, con un tasso di natalità elevatissimo

Per la lotta ai roditori esistono diversi metodi che vanno dalla posa di erogatori d’esca armati con prodotto placebo per monitoraggio, esche avvelenate, molteplici sistemi di cattura quali collanti o trappole a cattura multipla.
La disinfestazione topi o derattizzazione deve essere attentamente pianificata ed eseguita da personale altamente specializzato e dotato di lunga esperienza poichè, più di qualsiasi altro animale infestante, i roditori sono dotati di un istinto di sopravvivenza elevatissimo che li porta ad individuate tecniche e strategie individuali e di gruppo molto sofisticate.

Prima dell’inizio di qualunque intervento di derattizzazione topi, il personale della impresa di disinfestazione dai roditori World Group effettua una accurata ispezione del sito infestato disegnando una mappa o un elenco delle aree particolarmente soggette al problema. I nostri tecnici conserveranno una copia di questi documenti per realizzare un dossier specifico relativo al caso trattato.
Prima di procedere alla disinfestazione topi è posta particolare cura alla rimozione dei rifiuti di vario genere o della vegetazione e di altro materiale all’esterno degli ambienti che fornisca riparo e protezione a topi e ratti che si avvicinano agli edifici da sanificare.
Al contrario, all’interno degli edifici, non viene effettuata alcuna pulizia o riassetto degli ambienti per non disturbare la popolazione dei roditori e ridurre l’accettabilità delle esche. Vengono invece rimosse o rese inaccessibile tutte le possibili fonti di alimento.

La disinfestazione topi o derattizzazione deve essere eseguita da personale altamente specializzato e dotato di lunga esperienza
La disinfestazione topi o derattizzazione deve essere eseguita da personale altamente specializzato e dotato di lunga esperienza

Nei casi in cui si preveda l’utilizzo di esche a base di anticoagulanti bisogna accuratamente evitare che per qualche motivo questi alimenti vengano ingeriti dagli animali domestici eventualmente presenti nell’ambiente oggetto di bonifica.
Inoltre coloro che vivono nell’area in cui si svolgerà l’intervento di derattizzazione vengono accuratamente informati circa:

  • Le norme generali di sicurezza da tenersi nell’area sottoposta a disinfestazione da topi.
  • I comportamenti in caso di contatto o ingestione di esche.
  • I comportamenti in caso di rinvenimento di esche fuoriuscite dai contenitori o di roditori morti.
  • La mappa dei punti di adescamento attivati con la quantità iniziali di esche deposte all’interno dei contenitori.

La ditta di derattizzazione World Group mette sempre in atto tutte le azioni necessarie e sufficienti per evitare indesiderati danni collaterali conseguenti alle attività di disinfestazione topi e dei roditori in generale.

Impresa di disinfestazioni a Roma

L’impresa di disinfestazioni World Group Cleaning S.r.l. adopera strumenti a norma CE in tutti i casi di disinfestazione. Le attrezzature utilizzate nelle attività di disinfestazione variano in base all’entità del fenomeno, alle aree da trattare, al tipo di ambiente e alle necessità del cliente.
L’alta specializzazione del personale World Group incaricato della disinfestazione garantisce la sicurezza dell’ambiente trattato, degli esseri umani e degli animali domestici che in esso vivono.

Per maggiori informazioni